Noleggio macchinari utensili

Il noleggio operativo macchinari è una formula alternativa all’acquisto e al leasing che consente a imprenditori e aziende di disporre dei beni necessari tramite il pagamento di un canone periodico (per una durata prestabilita). Una soluzione commerciale innovativa pratica, che permette di risolvere le problematiche legate all’acquisto e alla proprietà ultima, limitando l’esborso economico e consentendo un pratico rinnovo delle dotazioni utili. Il noleggio operativo macchinari che vi proponiamo garantisce sicurezza di pianificazione finanziaria e certezza della spesa senza costi aggiuntivi.

utilmeccanica-noleggio

Per chi è pensato il noleggio operativo macchinari?

Quali sono i vantaggi?

La Locazione Operativa, detta anche Noleggio operativo* è un contratto in base al quale l’utilizzatore ha la disponibilità del bene per un periodo di tempo determinato, verso il pagamento di un canone, di norma comprensivo dei servizi manutentivi e commisurato al valore d’uso del bene stesso.
Al termine del primo periodo contrattuale, il Cliente ha la facoltà di: restituire le attrezzature o chiederne la sostituzione oppure chiedere l’acquisto dei beni ad un prezzo determinato in base al loro valore di mercato.

*Il buon esito delle proposte di Noleggio operativo è subordinato all’approvazione da parte della società finanziaria di Utilmeccanica Commerciale S.r.l..

Vantaggi finanziari e fiscali

Vantaggi a livello di asset aziendali

Al contrario dell’acquisto tramite fido bancario, finanziamento o leasing, con il Noleggio non viene appesantita la centrale rischi e il bilancio dell’azienda.
Si dispone di un bene senza intaccare la liquidità aziendale né linee di credito bancarie.

Vantaggi operativi

Si evitano i rischi e i costi correlati all’obsolescenza del bene, mantenendo moderni ed efficienti i mezzi necessari a svolgere l’attività d’impresa. Si risparmiano quindi le spese correlate alla manutenzione ordinaria e all’assistenza tecnica usufruendo anche di interventi programmati entro determinate tempistiche e la sostituzione del bene con modello più recente.