EnglishItalian
EnglishItalian
Utilmeccanica_Logo-40

Pressa Piegatrice MVD 2100 X 60 Ton CNC 4 assi B-Series

Produttore:

Pressa Piegatrice MVD 2100 X 60 Ton CNC 4 assi B-Series

Bene di nuova fabbricazione “CE”.
Agevolazione credito d’ imposta su beni Nuovi strumentali.
Possibilità di Leasing o Noleggio operativo.
Pronta consegna salvo venduto, demo su richiesta in sede.

Caratteristiche Generali

Le Presse Piegatrici idrauliche MVD si contraddistinguono sul mercato per la cura dei particolari, la qualità dei componenti utilizzati e l’affidabilità.
UTILMECCANICA ha scelto di configurare le proprie serie di piegatrici iBEND con componentistica per lo più italiana o europea, per garantire una massima affidabilità, qualità di lavoro e un veloce ed efficiente servizio post-vendita negli anni a venire.
La serie iBEND ha una robusta struttura in acciaio elettrosaldato, lavorata in alesatrice in singolo piazzamento, prevede di standard ampio incavo nei montanti e supporti indipendenti a C per gli encoder lineari, per evitare variazioni dovute alla deformazione della struttura sotto carichi elevati.
L’impianto idraulico è formato da componentistica principale Hoerbiger (valvole proporzionali) e Rexroth (pompa principale); il quadro elettrico è ventilato, con componenti principali Schneider.
Il controllo sincronizzato degli assi di discesa Y1-Y2 avviene tramite guide ottiche lineari Givi Misure ad alta risoluzione.
Su tutte le macchine installiamo i CNC ESAutomotion della nuova serie S6, con touch-screen a colori, programmazione grafica 2D ed ottimizzazione automatica della sequenza di piega. Possibilità di controllo fino a 8 assi e personalizzazioni su richiesta, come la programmazione e simulazione Esabend 3D.
Di standard tutti i modelli vengono costruiti con ampia luce tra pestone e tavola, e ampia corsa degli assi Y e X, per una massima flessibilità di lavoro.
La compensazione del bancale inferiore, per i modelli oltre i 2 metri, avviene tramite tavola di centinatura WILA motorizzata, controllata da CNC; questo sistema a cunei contrapposti, costruito in Olanda, è estremamente affidabile e preciso e permette di ottenere un costante parallelismo tra gli utensili.
Il registro posteriore di tutti i modelli ha meccanica con guide lineari e viti a ricircolo di sfere, con alte velocità di posizionamento e precisione centesimale; le serie B e C montano di standard il registro posteriore UNIMEC, di costruzione interamente italiana, in fusione di alluminio e motori Brushless per altissima efficienza e maggior velocità.
Le fotocellule di sicurezza Nuova Elettronica Mod. DSP-AP MCS, standard su tutti i modelli, sono l’ultima generazione della sicurezza, hanno un plc dedicato ed effettuano il test dello spessore lamiera, permettendo così di programmare il cambio velocità a soli 2 mm dal punto di pinzamento del materiale, per ottenere cicli di lavoro più rapidi, e con l’ulteriore possibilità di lavorare velocemente con la “funzione scatolati”.
Le sicurezze antinfortunistiche installate sono conformi alle normative CE, barriera ottica di sicurezza nella parte posteriore e carter laterali con micron di sicurezza magnetico.
Di serie intermediari registrabili rettificati con bloccaggio rapido manuale di punzoni tipo Promecam; su richiesta bloccaggio pneumatico dei punzoni, con inserimento verticale rapido; come optional si possono installare gli adattatori per utensili tipo Wila, con bloccaggio manuale o idraulico, oppure tavola piegaschiaccia a comando pneumatico, gestita da CNC.
In dotazione 2 supporti frontali per lamiera, scorrevoli e regolabili in altezza. Su richiesta accompagnatori frontali controllati da CNC.
Macchine fornite con protezioni antinfortunistiche, marchio CE, dichiarazione di conformità CE, manuale d’ uso e manutenzione.

Immagini del prodotto

Guarda il video

Specifiche tecniche

Pressa Piegatrice MVD
2100 X 60 Ton

B- Series
CNC ESA S 630 Touch
N. 4 assi

( Y1-Y2-X-R-)

  • Potenza esercitata Ton 60
  • Lunghezza di piega mm 2100
  • Passaggio tra i montanti mm 1600
  • Incavo mm 410
  • Distanza Tavola – Pestone “Luce” mm 465
  • Altezza piano di lavoro mm 870
  • Corsa asse Y mm 260
  • Velocità discesa asse Y mm/s 160
  • Velocità di lavoro asse Y mm/s 0 -10
  • Velocità di ritorno asse Y mm/s 135
  • Corsa registro
    asse X mm 750
  • Potenza kw 5,5
  • Peso approssimativo Kg 4700

Maggiori informazioni? Contattaci!

Sei interessato a questo prodotto oppure non trovi quello che stai cercando?
Siamo a tua completa disposizione, compila il form sottostante per metterti in contatto con noi!